Se volessimo definire quali sono gli apparecchi fondamentali all'interno di un ufficio, bisognerà senza dubbio annoverarne almeno tre: stampante, fotocopiatrice e fax.
Acquistabili singolarmente o in strutture ultramoderne multifunzione, sono indubbiamente in ambito lavorativo oggetti di uso quotidiano, ecco allora una breve guida per capirne le singole funzioni.
La stampante, come suggerisce il suo stesso nome, ha la funzione di stampare dei documenti che grazie alla configurazione e al collegamento al computer di riferimento, vengono trasmessi e trasferiti su cartaceo.

Se si è in procinto di acquistare una nuova stampante, bisogna tenere in considerazione vari fattori, tra cui la qualità della stampa e la velocità, considerando dunque il numero di pixel presenti sul foglio e il numero di pagine stampabili in un minuto, il tipo di collegamento per pc presente, se usb o blutooth, la tipologie di cartucce necessarie e il loro relativo costo. Valutati tutti questi fattori sarà possibile fare la propria scelta ed acquistare il prodotto desiderato, in modo da permettere all'ufficio di essere funzionale sotto ogni aspetto.